I luoghi più suggestivi di Gran Canaria da visitare!
Ci si avvicina sempre più al Natale e al Capodanno e in tanti scelgono di partire per le località più calde del pianeta. Una delle più desiderate sono senza dubbio le isole Canarie, situate nell’Oceano Atlantico, ad una distanza di circa 1.300 km dalla Spagna a cui appartengono. A questa meraviglia della natura, e in particolare alla Gran Canaria, l’isola più grande dell’arcipelago, è dedicato un sito, www.agrancanaria.com, suddiviso in tre sezioni: luoghi da visitare, spiagge e voli.
I luoghi da visitare a Gran Canaria
Nella sezione luoghi da visitare il sito mostra quelli che sono i posti turistici più belli dell’isola. Infatti, la Gran Canaria non è solo spiagge e divertimenti nei numerosi locali e pub distribuiti lungo tutto il litorale, ma è anche cultura, tradizioni e storia. Per esempio, c’è il villaggio di Agaete, lungo la costa settentrionale, esempio di piatti tradizionali, civiltà e tanta natura, oppure La Cueva Pintada, un meraviglioso sito archeologico costituito da una caverna ricca di numerosi decorazioni rappresentanti motivi geometrici, o ancora Roque Nublo musei e tanto altro.
La spiagge per Gran Canaria
Uno dei motivi principali per cui i turisti scelgono la Gran Canaria è il mare. L’isola infatti conta ben 60 km di spiagge con sabbia fine e dorata e sole per la maggior parte dell’anno. Tra le spiagge principali, ci sono quelle di Agaete, Puerto Rico, Maspalomas, Las Canteras.
I voli per Gran Canaria
Nell’ultima sezione del sito, invece, si parla di come raggiungere la meravigliosa isola situata a due passi dall’Africa, in pieno Oceano Atlantico. Data l’enorme richiesta di turisti che scelgono le Canarie come meta turistica nel periodo autunno – inverno, tantissime sono le compagnie aeree che offrono voli diretti. Tra queste c’è anche la compagnia aerea low cost Ryanair che dall’Italia parte da numerosi aeroporti, come quello di Pisa, Milano, Roma e Bologna.
Il tutto è presentato in modo semplice e chiaro, fornendo le informazioni essenziali per partire e godersi una meravigliosa vacanza nelle isole Canarie.